Il corso Rescue Diver è concepito per sviluppare ed espandere le tue conoscenze in fatto di sicurezza ed insegnarti a gestire e a controllare e prevenire eventuali situazione problematiche. In immersione reagire nel modo giusto è un fattore decisivo, ecco perché il corso Rescue Diver è un corso di fondamentale importanza, apprenderai le principali tecniche di salvamento e le applicherai in situazioni reali. Le lezioni sono simulazioni di situazioni reali, con l’aiuto del tuo istruttore imparerai ad agire con prontezza e lucidità e preparazione.
Il corso Rescue Diver è uno tra i corsi più coinvolgenti e importanti per i bagaglio di conoscenze ed esperienze di ogni subacqueo. I rescue diver imparano a non badare solo a se stessi ma a prendere in considerazione anche la sicurezza ed il benessere degli altri subacquei.
Questo spiega perché il grado Rescue Diver PADI costituisce il prerequisito per tutti i programmi di addestramento PADI per i livelli superiori professionali (Divemaster, Assistant Instructor, Open Water Scuba Instructor). L’addestramento rescue diver prepara i subacquei alla prevenzione dei problemi ed in caso di necessità alla gestione, attraverso l’applicazione di diverse tecniche, delle emergenze subacquee.
Nella sua conduzione, nel contenuto e nell’approccio, il corso è stato progettato per essere impegnativo e nello stesso tempo per simulare il più possibile la realtà. Sebbene la natura ed il contesto nel quale l’addestramento al salvataggio trova applicazione sia serio, il corso è divertente ed entusiasmante.
Il corso si articola in 5 lezioni di teoria, 12 esercizi in acqua.
|