L’Emergency First Response è un innovativo programma di pronto soccorso, che fornisce una preparazione di massima per poter prestare cure in caso di emergenze sanitarie, anche in casi con pericolo di vita.
Il corso viene diviso in due sessioni: Primary Care (RCP) dove imparerete a prestare soccorso a chi si trova in pericolo di vite, e Secondary Care (First Aid). Aggiunge conoscenze e abilità a quelle già apprese nella prima parte per prestare soccorso a chi potrebbe avere bisogno di un medico di emergenza, che ritardi o non sia disponibile.
Perché seguire un corso EMERGENCY FIRST RESPONSE
Chiunque può partecipare a questo programma, anche i non subacquei.
Incidenti e malattie sono ormai più diffusi di quanto noi possiamo immaginare, alcune persone necessitano solo di un piccolo aiuto, altre se non vengono soccorse immediatamente possono riportare seri danni, anche in modo permanente.
L’EMERGENCY FIRST RESPONSE si basa su progetti educativi e protocolli didattici e mette a disposizione, di chi non ha una conoscenza professionale, le più recenti cure di pronto soccorso, in modo da essere utili agli altri ed anche a se stessi.
I corsi sono flessibili e vanno incontro alle disponibilità di tempo e di apprendimento individuale avvalendosi di una varietà di mezzi, le lezioni assicurano al partecipante, anche con scenari pratici, conoscenze, comprensione e applicazione.
Corso che potrebbe rivelarsi utile, indispensabile nella vita di tutti i giorni, e per chi ha bisogno della certificazione per la legge 626.
Il corso Emercency First Response Primary Care (RCP) è specifico per le emergenze con pericolo di vita. Prevede otto skill obbligatori e 3 raccomandati:
- Valutazione della scena dell’incidente
- Uso barriere
- Valutazione primaria
- Respirazione artificiale
- RCP(rianimazione cardiopolmonare) con un soccorritore, ad un paziente adulto
- Controllo dell’emorragia
- Trattamento dello shock
- Trattamento di trauma e/o lesione alla colonna vertebrale
- Uso del defibrillatore automatico esterno (skill raccomandato)
- Vie respiratorie ostruite in paziente adulto (skill raccomandato)
- Somministrazione di ossigeno d’emergenza (skill raccomandato)
Il corso Emercency First Response Secondary Care (First Aid) verte sulla valutazione secondaria del pronto soccorso e prevede 4 skill:
- Valutazione del trauma o della lesione
- Valutazione della malattia
- Bendaggi e medicazioni
- Staccatura lussazioni o fratture
|