“ UN MARE DI LAVORO: Alla scoperta delle professioni legate al mare ”
In un momento in cui la ricerca del lavoro è al centro dell’interesse dei ragazzi e delle famiglie, Subassai, società sportiva subacquea no profit, desidera portare l’attenzione degli studenti e delle scuole liguri su una delle maggiori risorse di lavoro esistenti e che abbiamo la fortuna di avere a portata di mano: Il mare.
Sono veramente moltissime le professioni legate al mare, dalla nautica a tutti i livelli, alla pesca, alla subacquea. Alcune prevedono intensi percorsi di studio, altresono immediatamente realizzabili. Tutte offrono grandi opportunità per i giovani di rendersi autonomi, realizzarsi, fare carriera.
“Un mare di lavoro” è un laboratorio supportato da audiovisivi, della durata di due ore circa, che esplora alcuni dei percorsi professionali esistenti a Genova e in Liguria in ambito marino e marittimo. Lo scopo è far conoscere ai ragazzi le opportunità che il mare, immensa risorsa, offre loro, e istruirli sui percorsi da intraprendere per cogliere queste occasioni di lavoro ma anche di divertimento e crescita personale. Il progetto si rivolge espressamente alle III medie e alle scuole superiori senza distinzione di indirizzo.
Per informazioni e per prenotazioni rivolgersi a:
Barbara tel. 010 246 59 64 oppure 333 60 50 190
Oppure scrivere a info@academysub.it