Corderia Nazionale - Corsi Sub Diving dives Genova
Corederia Nazionale
Home      Staff      Diving Bases      Contact     
Kids Club Meteo Link area riservata  
Corsi Sub
Scuba Diving Courses
Tauchkurse

 

corsi sub
corsi sub istruttori
dives subacquei
calendar subacqueo
gallery subacquee


PROGETTO SCUOLA 2011/2012
 

Per il secondo anno consecutivo Corderia Nazionale e Subassai presentano due progetti dedicati alle scuole primarie e secondarie Liguri. E' possibile scaricare la brochure del laboratorio e del concorso ad esso relativoQUI.

 LABORATORIO GRATUITO PER LE SCUOLE

“ UN MARE DI LAVORO: Alla scoperta delle professioni legate al mare ”

In un momento in cui la ricerca del lavoro è al centro dell’interesse dei ragazzi e delle famiglie, Subassai, società sportiva subacquea no profit, desidera portare l’attenzione degli studenti e delle scuole liguri su una delle maggiori risorse di lavoro esistenti e che abbiamo la fortuna di avere a portata di mano: Il mare.

Sono veramente moltissime le professioni legate al mare, dalla nautica a tutti i livelli, alla pesca, alla subacquea. Alcune prevedono intensi percorsi di studio, altresono immediatamente realizzabili. Tutte offrono grandi opportunità per i giovani di rendersi autonomi, realizzarsi, fare carriera.

“Un mare di lavoro” è un laboratorio supportato da audiovisivi, della durata di due ore circa, che esplora alcuni dei percorsi professionali esistenti a Genova e in Liguria in ambito marino e marittimo. Lo scopo è far conoscere ai ragazzi le opportunità che il mare, immensa risorsa, offre loro, e istruirli sui percorsi da intraprendere per cogliere queste occasioni di lavoro ma anche di divertimento e crescita personale. Il progetto si rivolge espressamente alle III medie e alle scuole superiori senza distinzione di indirizzo.

Per informazioni e per prenotazioni rivolgersi a:

Barbara tel. 010 246 59 64 oppure 333 60 50 190

Oppure scrivere a info@academysub.it



Progetto scuola 2011/2012