Corsi Sub PADI Corsi Tecnici Corsi Istruttori Corsi per Bambini Kids Club Vacanze Eventi e Fiere Convenzioni Calendario

Home
Dove Siamo
Diving
Staff
Flotta
Immersioni
Gallery
Offerte Gruppi e Scuole
Progetto Scuola
Contatti
Area Riservata

Vuoi essere aggiornato sulle nostre attività e promozioni ?
Iscriviti alla nostra Newsletter




Diving Partners

 

PUNTA TORRETTA

Al limite della riserva integrale e davanti alla baia di San Fruttuoso sul promontorio di Portofino si erige una vecchia torre che dà il nome al sito d'immersione. Scendendo lungo la cima ci troviamo su un fondale di circa -17 metri. Da qui, tenendo la parete a destra, troviamo una serie di grossi massi che formano dei nascondigli per le innumerevoli murene.

Torretta

Arrivati a circa -22 metri, una piccola rientranza della costa dà inizio alla fantastica parete che sprofonda su un fondale di -35 metri. Le spaccature nascondono lo stupendo corallo rosso, tipico della zona, e una fitta foresta di gorgonie rosse offre nascondiglio a grandi cernie.

Alla fine di questa parete iniziamo a risalire e i nostri occhi rimangono abbagliati dai grossi dentici. Continuando la risalita a quota -14 metri, troviamo tre massi di colore giallo perché completamente ricoperti da margherite di mare: un vero e proprio rifugio per le cernie. Con la parete a sinistra, a circa -12 metri di profondità, possiamo rientrare avvolti da nuvole di saraghi e cercare nelle spaccature qualche murena. Davanti a noi una piccola baia alla profondità di -6 o -7 metri, dove si possono incontrare piccole cernie.

Difficoltà: media. Fondale: parete.

 
   
PADI eLearning Corsi da Sub Acquasub Attrezzatura Subacquea Academy Sub
 
 
  Corderia Nazionale su Facebook