Corsi Sub PADI Corsi Tecnici Corsi Istruttori Corsi per Bambini Kids Club Vacanze Eventi e Fiere Convenzioni Calendario

Home
Dove Siamo
Diving
Staff
Flotta
Immersioni
Gallery
Offerte Gruppi e Scuole
Progetto Scuola
Contatti
Area Riservata

Vuoi essere aggiornato sulle nostre attività e promozioni ?
Iscriviti alla nostra Newsletter




Diving Partners

 

CALA DEGLI INGLESI

Siamo nella bellissima cala degli inglesi, purtroppo oggi quest'area è dedicata all'ormeggio dei natanti piuttosto che alle visite subacquee. Verso ponente l'immersione permette l'esplorazione di entrambi i versanti di una dorsale che è semplicemente la prosecuzione sott'acqua della punta emersa.
InglesiAll'interno della piccola baia la parete non supera i 18 metri di profondità, è ricca di profondi anfratti che offrono perfetti nascondigli a gronghi e murene, ed è l'area del Promontorio con la più alta concentrazione di anemoni di mare ( Anemonia sulcata ), alcuni di notevoli dimensioni, spesso popolati da piccoli crostacei con cui vivono in simbiosi, approfittando della protezione offerta dai tentacoli urticanti.

Il versante verso il largo è caratterizzato da una piccola ma colorata parete intorno ai 25/30 metri di profondità e da un'interessante franata dove miriadi di piccole specie di pesci sembrano vivere indisturbate.
Grossi massi accatastati a quote tra i 25 ed i 35 metri di profondità offrono riparo a molti pesci. Saltuariamente si incontrano grandi spugne ed orecchi di elefante oltre al corallo che adorna piccole fenditure e grotte create dalle fratture nella roccia.

Difficoltà: media. Fondale: franata.

 

 

 
   
PADI eLearning Corsi da Sub Acquasub Attrezzatura Subacquea Academy Sub
 
 
  Corderia Nazionale su Facebook