Corsi Sub PADI Corsi Tecnici Corsi Istruttori Corsi per Bambini Kids Club Vacanze Eventi e Fiere Convenzioni Calendario

Home
Dove Siamo
Diving
Staff
Flotta
Immersioni
Gallery
Offerte Gruppi e Scuole
Progetto Scuola
Contatti
Area Riservata

Vuoi essere aggiornato sulle nostre attività e promozioni ?
Iscriviti alla nostra Newsletter




Diving Partners

 

FARO DI PORTOFINO

Si tratta di un monolita di roccia che chiude il golfo del Tigullio sprofondando nel blu. Cominciamo la discesa sulla cima della boa e raggiunta la profondità di circa -20 metri ci dirigiamo a levante girando intorno a due grossi massi dove è solita la presenza di cernie stanziali di grandi dimensioni. Nuotiamo verso ponente attraverso uno scenografico passaggio tra le due rocce a circa -24 metri, attraversiamo un'ampia franata con numerose grotte ed anfratti ricchi di corallo rosso che prosegue per un lungo tratto dove sono frequenti gli incontri con murene, gronghi, cernie, branchi di saraghi e corvine.

Faro

Risalendo si ritorna verso levante percorrendo un plateau di roccia compreso tra -12 e -18 metri fino ad arrivare alla punta, dove una dorsale scende repentinamente verso il fondo e dove è possibile ammirare gorgonie rosse di grandi dimensioni.

Questo punto è caratterizzato solitamente da una corrente sostenuta che facilita la presenza di pesce di passo come dentici, ricciole, orate e spigole e le cernie attratte dalla presenza di numerosi polpi. Terminiamo l'immersione in prossimità della punta dove giriamo intorno ad uno scoglio caratterizzato da una spettacolare fioritura di margherite di mare e dalla presenza di una moltitudine di pesci di ogni specie.

Difficoltà: media difficile. Fondale: parete.

 
   
PADI eLearning Corsi da Sub Acquasub Attrezzatura Subacquea Academy Sub
 
 
  Corderia Nazionale su Facebook