Corsi Sub PADI Corsi Tecnici Corsi Istruttori Corsi per Bambini Kids Club Vacanze Eventi e Fiere Convenzioni Calendario

Home
Dove Siamo
Diving
Staff
Flotta
Immersioni
Gallery
Offerte Gruppi e Scuole
Progetto Scuola
Contatti
Area Riservata

Vuoi essere aggiornato sulle nostre attività e promozioni ?
Iscriviti alla nostra Newsletter




Diving Partners

 

COLOMBARA

A levante del canale che porta a San Fruttuoso, una rientranza della parete del promontorio, casa di mille gabbiani, dà il nome al sito di immersione. La boa davanti alla grotta esterna è posizionata su un fondale a -10 metri e davanti ad essa inizia una parete che degrada fino alla profondità di -36 metri, dove possiamo trovare una splendida grotta completamente ricoperta di margherite gialle e corallo rosso. Proseguendo l'immersione, sempre con la parete a sinistra, una distesa di gorgonie rosse segnala l'inizio della risalita.

Colombara

Alla profondità di -22 metri una bellissima grotta passante ci offre al suo interno lo spettacolo di una miriade di gamberetti che appena illuminati corrono al riparo. All'uscita i nostri occhi rimangono colpiti dal passaggio di grossi dentici avvolti da una nuvola di bollicine che salgono dalla prima grotta. Iniziamo il rientro e, con la parete a destra, manteniamo una quota di -12 metri: qui nella varie spaccature possiamo incontrare grosse murene e curiosi gronghi che ci accompagnano in una rientranza ricoperta di margherite di mare.

Ma lo spettacolo non è ancora terminato e proseguendo a circa -10 metri troviamo una spaccatura che ci porta in una grande grotta che si apre in uno spendido anfiteatro. A sinistra sfociamo in una spiaggia cieca, a destra un sifone ci conduce in superficie. Qui possiamo togliere la maschera, e ammirare splendide stalattiti e stalagmiti. Riscendendo a -6 metri, usciamo dalla grotta per terminare la nostra immersione.

Difficoltà: media. Fondale: parete e grotte.

 
   
PADI eLearning Corsi da Sub Acquasub Attrezzatura Subacquea Academy Sub
 
 
  Corderia Nazionale su Facebook