Corsi Sub PADI Corsi Tecnici Corsi Istruttori Corsi per Bambini Kids Club Vacanze Eventi e Fiere Convenzioni Calendario

Home
Dove Siamo
Diving
Staff
Flotta
Immersioni
Gallery
Offerte Gruppi e Scuole
Progetto Scuola
Contatti
Area Riservata

Vuoi essere aggiornato sulle nostre attività e promozioni ?
Iscriviti alla nostra Newsletter




Diving Partners

 

IL BIGO

Conosciuta anche come "Aurora", è uno dei pochi punti d'immersione situati nella zona C della riserva, ovvero dove non occorra alcuna autorizzazione per immergersi ed è permesso l'ancoraggio, siamo infatti a ridosso del faro, tra quest'ultimo e la spiaggetta dell'olivetta.

Bigo

Qualcuno la considera l'immersione di ripiego quando le condizioni del mare non consentono di doppiare la punta di Portofino per raggiungere la zona B, in realtà regala condizioni difficilmente reperibili altrove. Nonostante il corallo rosso sia inesistente in questo versante del Promontorio, qui troviamo le gorgonie gialle ( Eunicella cavolini ) e quelle rosse ( Paramuricea clavata ), anche se evidentemente decimate dalle reti da pesca e dalle ancore ... basterebbe gettarle poco più in là per non creare alcun danno.

La sua caratteristica principale lo rende un sito ideale per gli amanti della macro-fotografia : non c'è altro luogo in tutta la riserva che possa vantare così alte concentrazioni di crinoidi e nudibranchi, i primi sono ancorati ovunque, soprattutto sulle gorgonie mentre i nudibranchi, a seconda delle specie, prediligono le spugne o gli idroidi, entrambi presenti in abbondanza.
Polpi, gronghi e murene sono comuni, ultimamente abbiamo notato la costante presenza di orate e branzini che perlustrano le acque basse di questa zona.
Il fondale è composto da due promontori sommersi separati tra loro da un canale di detritico, che formano pareti e terrazze da pochi metri sotto la superficie sino ad oltre 40 metri.

 
   
PADI eLearning Corsi da Sub Acquasub Attrezzatura Subacquea Academy Sub
 
 
  Corderia Nazionale su Facebook